Contestazione art. 73
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 marzo 2010 0:00

salve... il 6 marzo 2010 sono stato fermato dalla guardia di finanza di trento mentre mi recavo in una località sciistica.dopo aver controllato i documenti ci hanno chiesto se eravamo in possesso di stupefacenti e che comunque sarebbero passati a una perquisizione tramite anche i cani. io ho subito ammesso e ho consegnato marijuana e di hashish. successivamente sono stati pesati (lontano da me) e hanno riscontrato 5 gr di marijuana e 3 di hashish.nel verbale mi hanno contestato la violazione dell art.73 comma 5°del D.P.R.309/90. volevo chiedere a cosa vado incontro (patente multa pena etc..) considerando che non guidavo e che in macchina eravamo in 4 ma che mi sono fatto carico di tutto. ringrazio anticipatamente e aspetto vostre risposte.
Matteo, da Morrovalle (MC)

Risposta:
certamente ad un processo penale perchè è contestato un reato.
Eventuali sanzioni principali od accessorie saranno conseguenza dello sviluppo del processo.
Nomini un difensore quanto prima.
Ha risposto Carlo Alberto Zaina: http://www.aduc.it/info/zaina.php