Contenzioso nei confronti di BBVA Finanziaria
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 agosto 2013 0:00

Spett.le ADUC,
ho acceso un finanziamento con la suddetta società a dicembre 2009 per l'acquisto di una autovettura, per il pagamento delle rate fu stabilito che sarebbe avvenuto tramite RID su conto corrente postale, in data 04/07/2013 ho inviato un fax alla BBVA, come da loro indicazioni, per modificare la domiciliazione sul mio nuovo conto corrente bancario, premetto che ad oggi il conto corrente postale è ancora attivo, in data 02/08/2013 mi arriva una e-mail da parte della mia banca che mi avvisa che e' stata attivata una nuova domiciliazione di pagamento sul mio rapporto richiesto dalla Bbva finanzia spa, poi in data 08/08/2013 mi contatta il recupero credito consumit (che rapidità non aspettano altro) dicendomi che la rata del 06/08/2013 non era stata pagata e mi ha invitato a versare la somma dovuta più una mora presso il contocorrente IT......
A questo punto non so più cosa fare, ovvero, se devo pagare quanto richiesto oppure inviare una lettera di diffida e rischiare di rimanere schedato come cattivo pagatore per diverso tempo.
Nel ringraziarvi per la cortese attenzione,
cordialmente vi saluto,
un ormai cattivo pagatore
Giovanni, da Castagneto Carducci (LI)

Risposta:
prima di tutto verifichi se i soldi sono stati prelevati dal cc della banca. Se e' cosi' lo faccia presente bonariamente alla consumit e, nel caso di indisponibilita', alla finanziaria. Senza esito, lo faccia tramite una diffida alla finanziaria, chiedendo anche i danni per essersi dovuto attivare in questo modo: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso non fossero stati prelevati, paghi il dovuto con le more, e poi, faccia una diffida alla finanziaria in cui intima la restituzione della mora e tot euro per i danni che ha subito.
Nel caso di indisponibilita', si rivolga all'Arbitro bancario:
http://sosonline.aduc.it/scheda/arbitro+bancario+finanziario_16598.php