Contatti telefonici per recupero crediti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 luglio 2016 0:00

Vorrei sapere se posso richiedere ed è un mio diritto essere contattata dalle finanziare ed eventuali agenzie di recupero crediti esclusivamente a mezzo scritto al mio indirizzo mail oppure indirizzo di posta tradizionale.

Risposta:
Secondo le disposizioni del Garante Privacy, possono formare oggetto di trattamento i soli dati necessari all'esecuzione dell'incarico (dati anagrafici del debitore, codice fiscale o partita IVA, ammontare del credito vantato, unitamente alle condizioni del pagamento e recapiti, anche telefonici) di norma forniti dall'interessato in sede di conclusione del contratto o comunque desumibili da elenchi o registri pubblici. Il comportamento deve essere conforme alle disposizioni
http://sosonline.aduc.it/scheda/recupero+crediti+sono+leciti+comportamenti+lesivi_9860.php
Può anche non rispondere, costringendo di fatto alll'utilizzo di mail o posta.