Contatore Gas bloccato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 settembre 2012 0:00

Gentili Signori,
mi sono accorta oggi che il contatore del Gas (vecchio modello, non elettronico, posizionato fuori sul balcone in un vano con sportello in ferro) si e' bloccato.
Ad oggi ho ricevuto con regolarita' le bollette ed ho sempre pagato un presunto stimato dalla societa' di distribuzione ma non ho mai verificato la corrispondenza di questo con quanto indicato sul contatore.
Effettuando un controllo con l'ultima bolletta il totale stimato (e pagato) e' di gran lunga superiore rispetto a quanto indicato dal contatore e cio' mi porta a pensare che il blocco non sia recente.
La domanda e': nel momento i cui contattero' la societa' di distribuzione per richiedere la sostituzione del contatore, possono richiedermi un qualsivolgia conguaglio di consumi? Il costo per la riparazione/sostituzione del contatore e' a carico del gestore?
Ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
Barbara, da Lido Di Ostia

Risposta:
l'AEEG ha previsto una idonea procedura per la segnalazione dei guasti al contatore. Le consegnamo di leggere la sezione "Verifica del contatore" della ns scheda http://sosonline.aduc.it/scheda/gas+guida_14630.php#Voce_4