Contatore acqua
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 giugno 2010 0:00

Ho acquistato un appartamento a Manerba del Garda dove il contatore dell'acqua era in comune per due appartamenti che appartenevano allo stesso proprietario.
Ho chiesto a Garda Uno lo sdoppiamento del contatore, visto che già l'appartamento è allacciato all'acquedotto e mi hanno detto che non si può fare, devo richiedere un nuovo allacciamento e il costo è di 593,00 euro oltre a fare a mie spese lo scavo che dall'appartamento arriva fino al confine stradale.
Il contatore esistente si trova (come per tutte le altre unità del complesso) all'interno di uno spazio comune.
Vorrei sapere da Voi se quanto mi è stato chiesto è corretto o se devo pretendere l'installazione di un contatore sulla linea esistente di fianco a quello del mio vicino (gli impianti che servono i due appartamenti si sdoppiano dopo il contatore esistente).
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
Marina, da Castenedolo

Risposta:
riteniamo che sia corretto, non esistendo una norma specifica sull'argomento, ma le consigliamo di chiedere anche il parere di un tecnico di fiducia (idraulico).