Consulto su carta ricaricabile e trattenimento credito
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 gennaio 2015 0:00

Salve
ho acquistato a febbraio 2014 una carta ricaricabile del circuito The Space Cinema, chiamata Easy Card
(http://www.thespacecinema.it/portal/default/promozioni#!cinema=na
zionale). Tale carta ha durata di un anno solare, ovvero scade nell'anno stesso in cui viene acquistata, nel mio caso 31/12/2014 (ma sarebbe stata sempre 31/12/2014 anche l'avessi acquistata ad agosto). Sul loro sito, nelle condizioni di validità, c'è scritto che è possibile richiedere il rimborso in contanti direttamente in cassa entro il 31/12/2014. Nel mio caso, che non ho richiesto tale rimborso, mi è stato detto che il credito residuo (all'incirca 35 euro) è andato perduto e non è trasferibile su altra carta. A me non interessa avere il rimborso dei contanti, andrebbe bene attivare una nuova carta con il credito residuo, mi chiedo se però questa situazione è gestita in maniera legale ossia se loro possono trattenere così il mio credito. Cordiali saluti,
Claudia, da Roma (RM)

Risposta:
se queste condizioni sono chiaramente scritte sul sito internet o sul regolamento che disciplina il servizio, e' legittimo.