consulenza violazione art.142 cds, autovelox Firenze
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 marzo 2017 0:00

Salve, mi è arrivata a casa una multa per violazione dell'art. 142 comma 8 del C.d.s. La violazione è avvenuta in viale etruria a Firenze, ed è stata accettata con autovelox. Cercando un po online ho trovato delle sentenze in cui vengono accertati dei ricorsi, poiché la strada in questione non è di scorrimento. Vorrei sapere se mi conviene far ricorso, poiché abito a napoli, e non so se poi mi devo presentare li' a firenze, e se faccio ricorso se il mio ragionamento fila, e quindi ho possibilità di vincere. Cordiali saluti.
Daniele, da Cardito (NA)

Risposta:
le possibilita' di vittoria, presentato ricorso al giudice di pace entro 30 gg dalla notifica, sono attualmente all'80%. E' probabile, pero', che il giudice non accetti il ricorso per la sua mancanza di presenza all'udienza quando verra' convocata: la legge prevede discrezione del giudice in merito alla presenza del ricorrente. Qui le informazioni del caso ed, eventualmente, come procedere:http://www.aduc.it/comunicato/autovelox+firenze+quando+come+ricorrere_18331.php