Consiglio per vendita auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 dicembre 2010 0:00

Ho deciso di vendere la mia auto privatamente. Mi ha contattato un signore proponendomi per il pagamento una fotocopia dell'assegno bancario il giorno precedente alla vendita e l'originale il giorno successivo al momento dell'atto posso fidarmi? Qual'è il modo più sicuro per vendere senza rischi? grazie molte.
Ines, da Genova

Risposta:
se si riferisce ad un "pagamento sicuro" e' certo bene avere in mano soldi in contanti o un assegno circolare, anziche' il bancario (del quale potrebbe semmai chiedere il benefondi in banca, qualche giorno prima della firma). Per quanto riguarda gli altri aspetti pratici puo' consultare questa scheda:
http://sosonline.aduc.it/scheda/vendita+autoveicolo+privato_10403.php