Consiglio su possibile ricorso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 aprile 2020 0:00

Buongiorno
Mi sono iscritto al vostro sito ieri, Vorrei chiedervi un consiglio riguardo ad un possibile ricorso presso Giudice di pace per una sanzione presa causa emergenza virus.
Sanzione secondo me ingiusta perché il mio spostamento era giustificato. Tanto è vero che ho anche una dichiarazione scritta e firmata dalla titolare di un resort che ha confermato che stavo andando a vedere un appartamento che si era liberato. Io sto cercando un alloggio perché dove sono adesso non posso più stare.
Una cosa che vi devo dire per essere onesti e non farvi perdere del tempo è che la sanzione risale al 29/03/2020 quindi avrei 12 giorni di tempo per presentare il ricorso. Ho tardato perché non sapevo dove sbattere la testa.
Mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere questo problema.
In attesa di un Vostro riscontro Vi auguro i miei più
cordiali saluti
Roberto, dalla provincia di TV

Risposta:
prima di tutto i 30 giorni per presentare la memoria partono dal 16 maggio... quindi, con calma :-). Trova qui tutte le informazioni del caso: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+mobilita+individuale+come+fare+ricorso_30942.php