Consegna Chateau d'ax
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 luglio 2016 0:00

Gent.ma Associazione,
sono a richiedervi consiglio per quanto riguarda un ordine non evaso dall'azienda Chateau d'AX.
A metà maggio ho acquistato un letto che, secondo il venditore ed a presenza della mia compagna, doveva essere pronto e consegnato in 4 settimane.
Purtroppo ancora oggi nessun cenno dal venditore se non inutili promesse addirittura con consegna per il giorno successivo ed sms alla mattina alle 7 per smentire!
L'ordine sottoscritto definiva modello, materiale e colore e la mia firma è stata messa su questa parte.
Il modulo poi ha un retro (non sottoscritto) prestampaqto dove l'azienda si riserva tempi di consegna biblici! 60 giorni lavorativi e poi ulteriori 3 mesi prima dell'eventuale richiesta di rimborso.
Cosa posso fare e come tutelarmi? Si immagini solo i problemi di una famiglia con una camera senza letto.
Attendo vostre anche su eventuali indicazioni su come potreste aiutarmi o assistermi.
Gabriele, da Sirmione (BS)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando l'immediata consegna del prodotto altrimenti ritenendo risolto il contratto di acquisto, con le conseguenze legali eventuali.
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php