Consegna certificato di proprietà auto firmato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 febbraio 2009 0:00

cara aduc,
finalmente l'auto nuova mi è stata consegnata.... così ho consegnato il certif di proprietà della mia vecchia auto che ho dato in permuta (già firmato, ma senza essere intestato dal compratore). Fatto cio' per tutelarmi degli eventuali rischi/danni all'auto data in permuta, ho consegnato una raccomandata a mano scrivendo che non sarei stata responsabile di eventuali danni all'auto o a persone che dovessero accadere nell'uso della stessa; mi chiedo se questa raccomandata ha valore legale nel caso in cui dovesse succedere qualcosa alla mia vecchia auto (visto che il rivenditore/compratore non ha, per ora, provveduto alla registrazione al pra - passaggio di proprietà).
Ho fatto bene? Sono tutelata? O cosa dovrei fare? grazie mille.
Tatiana, da Buccinasco (MI)

Risposta:
tutelata no, ma avendo messo ufficialmente le mani avanti, in un eventuale contesa e' avvantaggiata.