Conguaglio dopo passaggio ad altro operatore
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 settembre 2016 0:00

Ho ricevuto pochi giorni fa una bolletta Edison energia elettrica recante conguagli relativi agli anni 2013/2014 premetto che ho dato disdetta alla presente societa' alla fine di novembre 2014 ho pagato le bollette che mi hanno inviato successivamente fino ad una bolletta che riportava una scadenza al 22/04/2015 di euro 134,54 pagata il 27042015. La bolletta porta scritto le testuali parole LETTURA AL 31/12/2014 (reale) e con scritto "questa è una bolletta di chiusura contratto". Posso oppormi tramite voi al pagamento del conguaglio che mi è arrivato di euro 340,00 oppure no?
Antonio, da Roma

Risposta:
La lettura dela bolletta deve corrispondere all'ultima lettura effettiva, vale a dire quella del giorno in cui ha cambiato gestore. Se ciò non è avvenuto, vi è un motivo di contestazione.
Altra motivazione che porta all'emissione di conguagli è il ricalcolo delle tariffe /o delle imposte e delle accise. Qui probabilmente deve domandare alla società.
Torni pure a scriverci una volta che avrà appurato le due cose.