Condominio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 agosto 2012 0:00

Buon giorno,nel mio condominio,a Cardano al Campo,via del Moncone 13,ci sono due condomini,uno turco ed uno indiano,che DA ANNI non versano le spese condominiali e l'amministratore ha intrapreso solo l'anno scorso le azioni legali del caso,ma nulla è cambiato.
La mia domanda è: esiste un modo,definitivo e veloce per risolvere il problema,stante che il condominio è abitato da anziani pensionati e giovani precari, che certo non si possono permettere di MANTENERE,loro malgrado,questi "bravi" soggetti?
E' possibile imporre all'amministratore di risarcire il danno causato dalla sua attesa che ha consentito la creazione di una "voragine" nei conti del condominio?
Grazie
Perla, da Ferno (VA)

Risposta:
l'unico rimedio possibile è attendere i tempi della giustizia. Non esistono altri modi. Per quanto riguarda l'inerzia dell'amministratore, potrebbe essere motivo per revocargli anticipatamente il mandato (ma dovrà ottenere la maggioranza in assemblea).