Condominio appropriazione illegittima
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 settembre 2012 0:00

Quartu Sant'Elena 01/09/12 Qualche anno fa un condomino alla chetichella, s'è appropriato, chiudendolo a lucchetto, di uno spazio condominiale. Lo spazio e appartato e sfuggente, tanto che i condomini credono che sia privatoe non condominiale.
Quesito: è configurabile l'appropriazione indebita di cui all'art.646 del codice penale?
Grazie.
Gian Paolo, da Cagliari (CA)

Risposta:
lo sarebbe se, a richiesta, la persona si rifiuta di restituirlo. Procedete per il tramite dell'amministratore condominiale o anche singolarmente come condomini.