condominio alto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 gennaio 2014 0:00

salve, ho un attico in una periferia di perugia 3 piano 8 famiglie.
vi riporto il preventivo del 2012
illuminazione ingresso 260 euro
pulizia esterna 310
cancelleria 75
spese bancarie 200
adempimenti fiscali 60
ammin. 760
adempimenti fiscali 60
spese bancarie 200
assicurazione 1000
spese postali 20
scale :
pulizia scale 930
illuminazione scale 390
acqua 80
ascensore:
canone 1150
f.m 65% 1560
linea telefonica 400
illuminazione garage 260
pulizia garage corsia 360
totale 8300 circa..
allora premesso che l'anno scorso pagavamo 12000 euro e non si sapeva il perche da quest'anno le spese sono scese ma le rate restano pur sempre altissime.
io che ho l'attico all'ultimo piano pago 200 euro al mese di condominio sono alte?
come mai? ho una tabella millesimale di 167 mm sono troppi.
Poi siccome l'ascensore è il costo più alto (1100 annui solo casa mia) come posso trovare una soluzione? io ci rinuncerei molto volentieri come posso fare
Antonio, da Rionero In Vulture (PZ)

Risposta:
ci spiace, ma non siamo in grado di dirle se paga troppo o poco, bisognerebbe conoscere le spese complessive del condominio e la loro ripartizione. Operazione che puo' richieere solo ad un consulente condominiale in loco.
Per l'ascensore, dovrebbe comunicare questa sua decisione in assemblea, e dovrebbe essere inibito l'arrivo dell'ascensore stesso al suo piano. A lei spetterebbero le spese per questa inibizione e dovrebbe poi pagare la quota fissa per l'esistenza dell'ascensore e non per il suo uso (come se fosse uno che abita al piano terra).