Comunicazione dati guidatore
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 febbraio 2011 0:00

salve, ho ricevuto una multa per eccesso di velocità -ben 3 km!- rilevato con autovelox nel comune di fiumicino (rm).
nel verbale non si fa riferimento alla decurtazione punti, però è indicato l'obbligo della comunicazione dei dati del guidatore, e c'è allegato il modulo relativo.
mi chiedo: è cambiato qualcosa, si deve comunicare il conducente indipendentemente dalla decurtazione punti, o è una prassi sbagliata del comune di fiumicino?
grazie
Gessica, da Roma

Risposta:
sembrerebbe una prassi sbagliata dello specifico Comune, anche perche', sforando di 3 Km non e' prevista la decurtazione di punti. Ma siccome i Comuni sono "bizzarri", per evitare di dover un domani fare ricorso al giudice contro un provvedimento sbagliato, vada dai vigili indicati in quel foglio e chieda spiegazioni e, al limite, gli lasci l'inutile dichiarazione.