Comuni e distanze minime fabbricati
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 luglio 2011 0:00

Ho da poco acquistato un immobile con un cantiere adiacente, il cantiere a
mio avviso ha edificato (una nuova costruzione) senza rispettare le distanze
minime di legge.
L'impresa dice di aver un accordo con il vecchio proprietario (di cui io non
so nulla) che renderebbe legali le distanze. Per quanto ne so ci sono
diverse sentenze che rendono "inderogabile" da parte dei comuni la distanza
minima di 10 metri fra pareti. Corretto?
Ho scritto al comune per verificare e chiarirmi la situazione.
Se non mi rispondono cosa posso fare?
Grazie anticipatamente, e complimenti per l'ottimo servizio.
Roberto

Risposta:
si rivolga al difensore civico perche' attraverso lui le rispondano.