comodato d'uso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 marzo 2017 0:00

buongiorno, sono una commerciante ed avrei bisogno di aiuto riguardo un comodato d'uso stipulato 7 anni fa con una Ditta di detersivi. Per avere la macchina che eroga detersivi sfusi, avevo pagato 1000 euro.
Ho una fattura al riguardo. La suddetta Ditta ha cambiato gestione l'anno scorso. Ora, dal momento che con questa nuova gestione non mi trovo bene, ho chiesto il ritiro della macchina e la restituzione del prezzo pagato come da contratto, ma il titolare della ditta non risponde alle mail e al telefono si nega. Ho mandato raccomandata con ricevuta di ritorno ma questo non cambia le cose. Vorrei sapere per favore come devo fare. Questa macchina è in comodato quindi non posso liberarmene oltre al fatto che rivoglio i miei soldi come era nell'accordo. Spero possa esserci una soluzione senza dover ricorrere ad avvocati o cose lunghe e costose. Attendo Vs. risposta. grazie mille
Olga, da Mandello Del Lario (LC)

Risposta:
trattandosi di una vertenza di valore inferiore ad Euro 1100,00 può rivolgersi al Giudice di Pace personalmente, senza l'assistenza di un legale, seguendo le istruzioni che trova la seguente link
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
Ha risposto Laura Cecchini: http://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php