Commissione max scoperto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 dicembre 2008 0:00

La mia banca, l'unicredit, mi applica una commissione di max scoperto pari a 0,098% ma non è troppo alta? ho chiesto chiarimenti ma non l'abbassano.. pago ogni trimestre almeno 1000 euro di commissione max scoperto in aggiunta agli interessi, il che mi pare proprio esagerata..
Grazie per la risposta che vorrete inviarmi.
Barbara, da Bedizzole (BS)

Risposta:
il tasso soglia oltre il quale la commissione di massimo scoperto viene considerata usura e attualmente 0,67%, mentre dal primo gennaio scendera' allo 0,66%. Per cui e' legale: verifichi nel suo contratto se e' tale anche per i vostri accordi.
Qui i tassi usurari:
clicca qui