come scrivere una "istanza di sequestro"
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 luglio 2011 0:00

Salve sono incappato in una truffa o manomissione di un pacco speditomi che doveva contenere il telefono. Lo ho aperto con la testimonianza del corriere e dei colleghi di lavoro e dentro vi era un pezzo di legno. Il pacco lo ho "accettato con riserva", ho fatto subito denuncia ai carabinieri contro ignoti e poi reclamo alle poste. Inoltre ho chiamato l'SDA che mi ha bloccato temporaneamente i soldi del contrassegno dopo che gli ho inviato la denuncia per fax. Mi hanno chiesto di inviare loro inoltre una "istanza di sequestro" relativa ai soldi del contrassegno. Sono passato in un paio di caserme dei carabinieri e mi hanno detto la stessa cosa, cioe che devo farla io (nel senso scrivere io questo documento) e poi portarla in caserma, dopodiche saranno loro a inviarla al magistrato.
MI SERVIREBBE SAPERE COME VA SCRITTA QUESTA ISTANZA DI SEQUESTRO, SE ESISTE UN MODULO, una guida per farlo, non saprei da dove iniziare GRAZIE IN ANTICIPO
Fabio, da Castelliri (FR)

Risposta:
non c'e' un modulo, deve semplicemente scrivere che, in base ai fatti bla bla fa istanza di sequestro. L'autorita' di polizia che lo ricevera' le dira' se va bene e apportera' le dovute modifiche.