Come recedere da contratto acquisto auto se il Finanziamento non concesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 giugno 2017 0:00

Buongiorno,
vorrei informazioni per esercitare il diritto di recesso o annullare un contratto acquisto di un'auto con finanziamento 60 mesi e 0 anticipo stipulato l'altro ieri sera in concessionaria.
Ieri sera mi è stato comunicato che il finanziamento non mi è stato concesso a meno che io non fornisca un anticipo in denaro 10.000 Euro ed un garante a tale finanziamento.
Non voglio versare tale somma in contanti e neanche fornire un nome da inserire: diversamente avrei chiesto un finanziamento non a 0 anticipo che è più oneroso.
Non sono più intenzionata a procedere anche perché non mi hanno fatto tali richieste alla firma.
Come è possibile annullare il contratto?
Cosa devo scrivere?
Simona, da Givoletto (TO)

Risposta:
Le consiglio di scrivere una lettera rappresentando che non intende né acquistare l'auto in quanto non si è verificata la condizione sospensiva relativa alla concessione del finanziamento richiesto.
Ha risposto Laura Cecchini: http://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php