class action vs ataf
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 luglio 2016 0:00

Buonasera,
Essendo un utente giornaliero di Ataf (firenze), sono abituato ai regolari disservizi sui mezzi di trasporto.
Tuttavia, stamani, aspettando oltre 45 minuti(2 corse saltate) la linea 14, alla fermata Caccini, direzione stazione, senza alcun avviso o alcuna informazione a riguardo, dovendo prendere un altra linea, ed arrivando in ritardo al lavoro,ho deciso di comunicarvi la mia rabbia per un servizio inaccettabile, e verso il quale, vorrei aderire a qualsiasi forma di protesta possibile. E' possibile, o in procinto, una qualche forma di class action o azione, motivatissima da palesi ritardi, soppressioni non giustificate, totale mancanza di carta di diritti dell'utente? Gradirei una vostra risposta. Grazie.
Leonardo, da Firenze (FI)

Risposta:
la class action non e' legalmente fattibile in casi come il suo. Il problema comunque esiste ed e' molto grave, anche per i lavori in corso nella zona per la costruzione della tramvia. Non abbiamo un metodo risolutivo da consigliarle ma possiamo solo consigliarle di far sentire la sua voce tramite i media locali e i consiglieri comunali della citta'.