Chiusura cc BancoPosta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 giugno 2013 0:00

Ho richiesto chiusura cc Bancoposta prima della fine di marzo, lasciando come da richiesta, 20 euro. Mi è stato detto che sarebbero arrivati con assegno spedito a casa.
Non ho ancora visto nulla ad oggi 5 giugno, e 2 settimane fa sono stato in Posta (prov. TV) x chiedere di fare un sollecito perchè pareva fosse ancora aperto, in gestione ad altro ufficio a Trieste.
Settimana scorsa mi arriva pure estratto conto dove vedo addebito del canone conto corrente, euro 4.oo, al 06-04-2013.
E' corretto, oltre che legale, che il conto sia ancora aperto e che deva rimetterci anche il canone per un conto che dovrebbe già essere chiuso? Se no, come tutelarmi?
Paolo, da Oderzo (TV)

Risposta:
scriva alle poste riassumendo l'accaduto e che ha chiesto chiusura c/c in data ......marzo 2013 e di spiegare per iscritto il motivo per cui il conto è ancora aperto e li diffidi ad adempiere entro 30 giorni senza addebitare ulteriori spese ed oneri. la mandi per conoscenza anche all'Aduc (posta ordinaria). Per evitare di pagare la raccomandata faccia 2 copie e se ne faccia timbrare una per ricevuta dall'ufficio postale in cui è andato a fare la richiesta di chiusura.
Ci tenga informati