Chiarimenti sulla class action della Parmalat
Scarica e stampa il PDF
Lettera
7 febbraio 2004 0:00

Spettabile Aduc, Egregio Avv. to Adami.
prima di aderire alla class action in questione desidererei i seguenti chiarimenti:.
a.. chi liquida ogni spesa e/o competenza legale nel caso di esito sfavorevole della vertenza?
b.. come vengono rimborsate e/o anticipati i costi (nonche' rimborsi spese) di causa?
c.. in caso di esito favorevole e' garantito comunque anche un minimo di "ristoro economico" a tutti i partecipanti alla class action, oppure alcuni potrebbero essere esclusi da ogni risarcimento?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che potrete darmi e per il Vostro impegno e, scusandomi per il disturbo arrecato, Vi invio i piu' cordiali saluti.
Stefano

Risposta:
a.. chi liquida ogni spesa e/o competenza legale nel caso di esito sfavorevole della vertenza?
LO STUDIO LEGALE U.S.A.
a.. come vengono rimborsate e/o anticipati i costi (nonché rimborsi spese) di causa?
SEMPRE DALLO STUDIO AMERICANO
a.. in caso di esito favorevole è garantito comunque anche un minimo di "ristoro economico" a tutti i partecipanti alla class action, oppure alcuni potrebbero essere esclusi da ogni risarcimento?
SOLO CHI SARA' AMMESSO A PARTECIPARE ALLA CLASS ACTION POTRA' BENEFICIARE DEL SUO RISULTATO; QUANTO ALL'AMMISSIONE, IL MOMENTO DETERMINANTE SARA' LA CONCESSIONE O MENO DELLA CERTIFICAZIONE DI CLASS ACTION DA PARTE DEL TRIBUNALE DI NEW YORK, E SOPRATTUTTO LA DEFINIZIONE DI "CLASS" CHE VERRA' DATA DAL MEDESIMO TRIBUNALE.
IL TUTTO AVVERRA' DOPO IL 5 MARZO P.V., PRESUMIBILMENTE ENTRO L'ESTATE.
IN CASO DI DEFINIZIONE DI CLASS CHE ESCLUDA GLI ITALIANI, O NE AMMETTA SOLO UNA PARTE (AD ES. I POSSESSORI DI AZIONI, O DI DETERMINATE SERIE DI OBBLIGAZIONI) NULLA SARA' DOVUTO NE' DAI SOGGETTI AMMESSI NE' DA QUELLI MALAUGURATAMENTE ESCLUSI.
Ha risposto l'avv. Pietro Adami