Certificazione minusvalenze da capital gain
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 giugno 2017 0:00

La banca non mi rilascia la certificazione delle minusvalenze generate negli anni precedenti se non aspettando due mesi che non potrò recuperare temporalmente in futuro. Le minusvalenze del 2014 sono a scadenza tra 1 anno e aspettando i loro tempi butterò via 2 mesi solo perché loro vogliono certificare anche quelle del 2017. È possibile avere subito alla certificazione delle minusvalenze del 2014 e in futuro ricevere quelle degli anni successive?
Alessio, da Azzate (VA)

Risposta:
La norma non prevede niente in merito, anzi letteralmente parla di certificazione al singolare. Comunque, se l'organizzazione interna della banca è quella che le hanno indicato, non vediamo il modo di risolvere prima che essi stessi consegnino il certificato.