Cepu richiesta di recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 maggio 2009 0:00

Gentile aduc,
in data 10.09.2008 ho stipulato un contratto con CEPU x conseguire gli Esami di Stato con la formula "promosso o ripreparato". Dal mese di febbraio 2009 fino alla data odierna mi trovo in malattia (provata con certificati medici) essendo purtroppo stato vittima di un infortunio sul lavoro.
Avendo usufruito dei servizi di CEPU per circa soli 4 mesi e non potendo più usufruire di tali servizi essendo impossibilitato per dei gravi motivi di saluti vorrei per l'appunto recedere dal contratto, ovviamente pagando la dovuta penale.
leggendo il contratto la voce "facoltà di recesso" dice questo: il cliente ha facoltà di recedere dal presente contratto entro il termine di dieci giorni lavorativi della conclusione dello stesso, in tal caso la società avrà il diritto al 10¤ dell'ammontare complessivo dovuto dal cliente.
A fronte, tenendo conto che non ho usufruito del servizio e che non potrò più usufruirne per motivi lontani dalla mia volontà; pagando ovviamente una penale superiore (per esempio 30%) potrei recedere? Vorrei sapere come comportarmi; che tipo di richiesta devo fare alla CEPU?
Non è previsto niente in casi simili al mio?
Grazie, attendo una vostra risposta.
Distinti saluti.
Daniele Stafano, da Genova (GE)

Risposta:
occorre che legga il contratto, vale quello. Lo faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui