Centro commerciale Leclerc e televisore che si stacca
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 agosto 2010 0:00

Gentili operatori Aduc,
vi scrivo questa mail per segnalarvi un problema accaduto a mia mamma.
In breve: ha comprato un televisore al plasma 42 pollici il 9 agosto 2010, presso il "Centro commerciale Leclerc" di Lanciano (Ch).
Il giorno 17 agosto 2010 mentre era in casa a guardare la televisione, l'apparecchio all'improvviso si è totalmente staccato dalla propria base, finendo a terra e rompendosi.
Il giorno seguente, mia madre si è recata presso il punto di acquisto del televisore ma lì non ha trovato risposta adeguata al problema; lo stesso è accaduto presso il centro di assistenza.
E' stata sballottata da un ufficio all'altro, senza risposte e soluzioni.
Non ha trovato nessun responsabile o tecnico competente. Solo ragazzi inesperti (ma non per colpa loro).
Come posso fare? Attendo un vostro consiglio come consumatrice.
Grazie.
Cordiali saluti.

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora da inviare al negozio:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php