Centro assistenza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 maggio 2009 0:00

qualche giorno fa dovendo ritirare il MIO apparecchio sembrava non bastasse aver presentato in visione ben due documenti.
Una delle due commesse riferì che senza la ricevuta e senza rilasciare la fotocopia del documento non mi avrebbe restituito il cellulare.
Solo su mia insistenza mi è stato restituito il telefono.
Preciso che la mia non era mancanza di fiducia nei confronti del centro dove in passato sono stati sempre gentili ma una cautela per altre vicende accadute quando, per aver lasciato dati e documenti, è stata tentata l'attivazione di un finanziamento a mio nome.
Ora al centro assistenza è affisso un cartello sul quale si riferisce che senza la ricevuta non è possibile ritirare l'apparecchio.
Sulla ricevuta che mi è stata rilasciata è stato manoscritto..."il cliente si rifiuta di farci tutela rilasciando copia del documento...".
Chi tutelerebbe il cliente se fotocopie e dati andrebbero dispersi o sottratti da terzi? La casa?
LA casa del centro assistenza ad un mio reclamo ha risposto... " In relazione alla Sua richiesta, Le confermiamo quanto comunicatoLe dal.........Point autorizzato a cui ha fatto riferimento per cio' che concerne le modalita' relative al ritiro/consegna di qualsiasi terminale......
Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.
Distinti saluti"....
Tali pretese non rappresentano degli abusi?
Grazie
Sebastiano, da Roma (RM)

Risposta:
e' una pretesa illegittima. E' legittimo chiedere visione del documento, ma non fotocopiarlo in questa circostanza.
Faccia una segnalazione al Garante della privacy: clicca qui