centro assistenza elettrodomestici ingannevoli
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 gennaio 2014 0:00

salve, ho avuto il mese scorso un guasto alla mia lavastoviglie. navigando tra i vari motori di ricerca mi sono soffermato su questa ricerca:
https://www.google.it/search?q=centro+assistenza+elettrodomestici+milano&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a&gfe_rd=cr&ei=78XPUqCsIuvW8gfa1YGgAg
in particolare sul primo risultato dove il sito
http://www.assistenza-elettrodomestici.net/?gclid=CLqx0smu87sCFQZf3godmHIAqA dichiara che l'uscita del tecnico e di sole 20euro senza sorprese..
chiamo per avere maggiori informazioni sui costi e la signorina del call center mi spiega che un tecnico specializzato viene a casa mia per la riparazione e che i solo costi sono per l'uscita e per la eventuale riparazione. viene il giorno della riparazione, inizia a smontare la macchina, dopo circa 30 min il tecnico mi dice che il preventivo e di circa 300 euro in quanto e' da sostituire la scheda allora rifiuto di riparare la macchina per il costo eccessivo, lui la richiude e prima di andare via mi fa una fattura di 60 euro per ispezione macchina. chiedo spiegazioni riferendogli al tecnico cio' che mi disse il call center ma niente. richiamo il call center per spiegargli della fattura e mi rispondono che mi hanno fatto anche lo sconto perche' oltre a 60 euro di "ispezione macchina" avrei dovuto pagare anche i 20 euro per uscita tecnico! trovo che sono stati molto scorretti nel omettere questo particolare, perche' spinge i consumatori ad accettare la loro assistenza come nel mio caso che ho valutato di spendere 20 euro per sapere se ne valeva la pena riparare la macchina gia' con un po di anni di lavoro ma se avessi saputo di spendere 70 euro circa (mediamente 1/3 del costo di una lavastoviglie nuova) e' chiaro che non avrei mai accettato. non ho potuto nemmeno scrivere un reclamo in quanto non hanno un indirizzo e mail nel sito. vorrei segnalare questo sito o avvertire i consumatori che, visto il periodo di crisi, sono invogliati da queste meschini raggiri. cosa posso fare in merito? grazie
Pietro, da Pavia (PV)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora in cui intima il rimborso del dovuto perche' nelle loro spiegazioni non sono per niente chiari:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato per pratica commerciale scorretta: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
La sua lettera viene pubblicata sul nostro sito web.