Cellulare, scheda imbarcata salta la garanzia?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 febbraio 2008 0:00

Vi scrivo in merito ad un acquisto di un cellulare del valore di 409,00¤ dopo circa un mese ha cominciato a darmi dei problemi del tipo che mi si oscurava lo schermo, mi si bloccava tutto e per riavviarlo devo toglierli addirittura la batteria, questi sono solo due dei difetti su sette che ne ho riscontrato. Mi reco nel centro commerciale devo lo acquistai e lo mandarono in garanzia dopo circa un mese mi chiamarono dicendo che il cellulare era rientrato e di andare a prenderlo quando mi recai mi dissero che la scheda era imbarcata e che il cellulare era in irreparabile io sottolineai che io non avevo danneggiato il cellulare infatti non ha nemmeno un graffio e loro mi risposero che questo danno si può causare anche solamente tenendolo in tasca quindi secondo loro non posso beneficiare della garanzia e che il telefono di due mesi del costo di 409,00¤ era a buttare è possibile una cosa simile? Cosa posso fare per far valere i miei diritti di consumatore per riavere un cellulare nuovo stesso modello o un rimborso dello stesso?
Luca, da Cerro Maggiore (MI)

Risposta:
legga e proceda, qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale: clicca qui