Cellulare danneggiato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 luglio 2016 0:00

Buonasera,
vi scrivo perché ho comprato un cellulare online dal sito www.softprice.it, del rivenditore fisico over srl. Il cellulare è arrivato completamente inutilizzabile anche se integro alla vista ma il negozio si rifiuta categoricamente di sostiturlo e mi chiede di spedirlo a mie spese al produttore per la riparazione. Mi sono rivolta ad una associazione di tutela del consumatore e gli abbiamo scritto una raccomandata per intimarli a ritirare il prodotto per sostituirlo/ripararlo ma si sono rifiutati. Questa associazione purtroppo adesso non mi aiuta più, probabilmente hanno perso interesse una volta che mi sono tesserata (pagando una bella quota d'iscrizione).
Cosa posso fare?
un saluto
Sara, da Milano (MI)

Risposta:
la legge e' chiara: le spese di spedizione sono a loro carico ed e' il vendiore che se ne deve prendere cura. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Avendo gia' fatto -ci pare dei capire- una diffida ad adempiere, il passo successivo e' il giudice di pace che in casi come il suo, puo' procedere senza legale, chiedendo che il negozio sia condannato alle spese che lei ha dovuto subire. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php