Causa contro vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 giugno 2010 0:00

Salve, ho già chiesto il vostro aiuto, ancora nel 2008, scrivendoVi, e Voi gentilmete avete pubblicato il mio preavviso di diffida contro vodafone ancora il 13/03/2008, ora il mio problema, sempre per questa causa senza fine, è che Vodafone non si è presentata davanti al giudice di pace della mia zona (Gardone v.t. BS ), ed il legale che ho contattato per proseguire contro vodafone mi ha comunicato che non possiamo presentarci davanti al giudice di Pace di gardone v.t. (come mi aveva confermato lui stesso quando mi ha rilasciato il verbale di conciliazione), perchè sulla proposta di contratto con vodafone firmata da me, c'è scritto che il foro competente è Milano, e dato che io rappresento la mia (e di mio fratello) piccola azienda artigiana e non persona fisica, devo attenermi al foro di milano, perchè questa discriminazione verso le piccole aziende rispetto alle persone fisiche, la legge non è uguale per tutti???? Per mè il foro di Milano significa altri costi, da noi non sostenibili, e tempo ancora, infinito tempo.
Spero possiate rispondermi al più presto,
Grazie mille
Cinzia, da Marcheno

Risposta:
la legge stabilisce solo per i consumatori una deroga alle normali regole per determinare il foro competente.