Casa in co-proprietà
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 gennaio 2010 0:00

Salve.
Mia moglie ha in co-proprietà con 3 sorelle, una casa che i genitori hanno donato loro in eredità, molti anni fa.
La casa, al momento, è disabitata (ed è stata staccata acqua, corrente, ecc...).
2 sorelle di mia moglie, vogliono effettuare dei lavori di restauro di questa casa, ma poi, non vogliono affittarla a nessuno.
Mi spiego meglio: la casa è disabitata perchè queste sorelle, hanno sempre espresso parere negativo, in tal senso (non hanno mai accettato di mettere qualche inquilino, in questa casa).
Ora vogliono costringere le altre sorelle, a rimettere a nuovo la casa per poi... chiuderla, dopo aver effettuato i lavori.
E vogliono che tutte contribuiscano economicamente, ai lavori che (sottolineo) loro 2, hanno deciso, contro la volontà di mia moglie, di far eseguire.
Possono fare qualcosa, contro la volontà di mia moglie (che, logicamente, è contraria a questa cosa)?
Distinti saluti.
Alessandro, da Parete (08)

Risposta:
no, non possono farlo se non, ovviamente, a loro rischio e pericolo, cioe' che fanno i lavori, se li pagano da sole e la casa rimessa continua ad essere proprieta' di tutte e tre. A meno che non si tratti di un bene cadente e pericoloso che senza quegli interventi di restauro rappresenta una minaccia per i vicini e la pubblica incolumita'.