Cartucce per stampanti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 agosto 2009 0:00

Ho riscontrato di recente una sempre maggior breve durata di cartucce originali. Ho una stampante del computer ed una per il fax di due diverse marche. Non mi sembra di aver fatto un uso più intenso del solito e mi domando se ciò possa dipendere dal macchinario, ma è singolare la coincidenza per entrambe.
Peraltro sembrerebbe, per sentito dire da persone più competenti e ritrovato anche in argomenti di discussione in Internet, che le cartucce a getto di inchiostro avrebbero un microchip, che può essere temporizzato.
Nel fax, dove è visibile la presenza di inchiostro, ne rilevo una certa quantità, nonostante l'invito dato da un display della macchina a sostituire la cartuccia.
Vi risultano lamentele di altri utenti al riguardo? E se la risposta fosse affermativa, non ritenete che sia il caso di effettuare una verifica, con una specifica indagine nell'interesse dei consumatori?
Ringrazio per una risposta chiarificatrice ed invio i migliori saluti
Giovanni , da Milano (MI)

Risposta:
dia un'occhiata lei stesso a queste segnalazioni
clicca qui
Nel caso trovasse riscontri alle sue ipotesi, denunci il tutto all'Antitrust
clicca qui