Carrefour: offerta inesistente
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 ottobre 2008 0:00

Cari Sig.ri,
in data odierna purtroppo mi sono recato presso il centro Carrefour di Casalecchio di Reno per effettuare la spesa.
All'ingresso veniva pubblicizzata la promozione "se compri 6 bottiglie di vino di qualsiasi tipo avrai in omaggio una borsa...".
Allettato dall'offerta compre non 6 bensì 7 bottiglie di vino e mi reco alla cassa dove chiedo se e dove sarà possibile avere la borsa reclamizzata e la cassiera gentilissima mi dice che una volta pagato l'assistenza clienti provvederà a darmela.
Recatomi all'assistenza clienti la sig.ra al banco si presenta con un cartone porta bottiglie perchè non hanno le borse così come la direttrice indica di fare (questo è quello che mi ha detto).
Mi sembra altamente scorretto avere un comportamento di questo tipo.
Primo perchè si può fare in modo di dare un buono o avvertire che vista la mancanza del prodotto si farà pervenire a casa, secondo perchè sapendolo non ci si prepara con dei cartoni ma si toglie la promozione.

Risposta:
riteniamo che questo comportamento integri una pratica commerciale ingannevole (art. 21 Codice del consumo):
clicca qui
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui