Capo smarrito
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 settembre 2016 0:00

In lavanderia mi hanno smarrito un capo e vorrei chiedere il rimborso, ma non ho più uno scontrino nè qualcosa (estratto conto ecc.) che ne attesti il prezzo a cui l'ho acquistato.
La lavanderia sembra ora prendere/perdere tempo adducendo come scusa la mancanza di uno scontrino.
Come si procede in questi casi?
Grazie
Claudio, da Saronno (VA)

Risposta:
Le lavanderie devono rispondere dei danni causati sui capi loro consegnati; inoltre la tintoria è custode, ai sensi di legge, dei beni che le sono stati consegnati: quindi in caso di smarrimento ne risponde direttamente. Se il capo viene smarrito, lei ha diritto al risarcimento in base al valore attuale del capo ed alla sua anzianità.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php