Capo smarrito dalla tintoria
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 febbraio 2008 0:00

La tintoria ha smarrito 2 camicie. Dopo 45 gg mi propone un rimborso ma mi chiede di quantificare il danno e che mi rimborsera' il 30% del costo in quanto sarebbe il max per farlo rientrare nel "danno al capo" anziché smarrimento perché, mi dice, in tal caso dovrei attendere 90 gg e esibire gli scontrini a documentazione del costo effettivamente sostenuto (chissà quanto tempo prima) per l'acquisto delle 2 camicie.
Poiché ritengo tale proposta immotivata attendo vostra cortese risposta in merito ai miei effettivi diritti.
Luciano, da Milano (MI)

Risposta:
ci sembrano scuse accampate per sfuggire all'obbligo del risarcimento. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui