Caparra confirmatoria e garanzia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 settembre 2010 0:00

Spett.le Aduc,
avrei bisogno del vostro aiuto per capire come muovermi.
La fine di Maggio ho comprato una vetrina presso il Mobilificio Muzi Mobili di Valmontone.
La vetrina era in pronta consegna (in esposizione).
Ho lasciato l'acconto di 250 euro a fronte di un costo comprese spese di spedizione di 1250 euro.
Dopo circa un mese di poca professionalità finalmente arriva ma rotta.
Naturalmente la mando indietro chiamo il mobilificio e mi viene ordinata quella nuova.
Ad oggi ancora non ho ricevuto niente.
Inizialmente doveva arrivare per la fine di Luglio.
Chiamo i primi di agosto e mi si dice che il fornitore è chiuso.
Richiamo il 13/09 e mi si dice che ancora non c'è una data precisa.
Potete gentilmente dirmi se ci sono gli estremi per richiedere il doppio della caparra, se devo aspettare o se esiste un modo per risolvere il tutto?
Distinti saluti

Risposta:
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
la caparra ha un'altra funzione, nel caso invece puo' quantificare e chiedere i danni per l'accaduto.