caos nei supermercati
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 dicembre 2018 0:00

Nei supermercati, specie la LIDL,INS e altri, è in atto da tempo, la teoria del caos, ovvero spostare le merci in continuazione al di fuori di ogni logica merceologica. Questo comporta che i clienti devono impazzire per trovare quanto necessario. Ci sono persone che devono fare la spesa in tempi ristretti nelle pause lavoro, alti con mobilità limitata per età o problemi fisici. Io stesso, operato a un piede, evitavo di andare nei supermercati CAOS. Questo comporta un enorme disagio, e spesso si va via senza aver comprato quanto necessario, per non averlo trovato. Ci sono strategie più umane per obbligare i clienti a vedere nuovi prodotti, come quella di porli subito all'ingresso, o prima delle casse.
Penso sia un mezzo sadico per far girare la gente e obbligarla a scoprire nuovi articoli, si potrebbe ottenere lo stesso effetto con una politica più umana. Spesso mi stanco di comprare quello che voglio e lo compro altrove dove non c'è caos.
questa politica offende il cliente, lo violenta, senza alcuna reale motivazione commerciale.
Non è possibile umanizzare un comportamento così sciagurato?? Grazie
Bruno, dalla provincia di MN

Risposta:
provi facendolo presente, anche con lettera, alla direzione del negozio. Altrimenti cambi negozio.