Canone Rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 ottobre 2016 0:00

Salve il mio caso: ho un'abitazione con intestazione della luce elettrica residenziale e non ho televisore (non ci abita nessuno e ci vado di tanto in tanto), per questo ho effettuato l'autocertificazione di non detenzione a giugno 2015, a sua volta sono affittuario di un appartamento (ove non c'è televisore) in un'altra città con contratto transitorio annuale ove il proprietario è rimasto intestatario della luce elettrica e a sua volta ha la residenza in un'altra abitazione in un'altra città. Domando cosa devo fare per non pagare?
Grazie.
Andrea, da Cassino (FR)

Risposta:
dove ha fatto l'esenzione non dovrebbe fare nulla, ma avrebbe dovuto fare l'autodichiarazine entro lo scorso 16 maggio. Se non e' arrivato il canone d pagre, non facci nulla, ma se e' arrivato, per il 2016 deve pagare e si ricordi di fare l'esenzione per il 2017 entro il 31 gennaio 2017.
LI' dove lei abita e non ha contratto della luce intestato a se stesso, non deve fare nulla, ma e' il proprietaio che deve provvedere nei termini che competono lui medesimo. Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/