canone rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 ottobre 2016 0:00

la mia societa' per l'energia (DOLOMITI ENERGIA) non mi ha mandato in bolletta il canone rai da pagare, allora li chiamo e mi dicono di chiamare l'agenzia delle entrate..RESTO DI STUCCO !!! MA COME IO DEVO INTERESSARMI DI QUESTA ANOMALIA DOPO CHE I DATI CE LI HANNO TUTTI E QUINDI E' LORO DOVERE INCROCIARLI E STABILIRE CHI E QUANTO DEVE PAGARE?
non capisco, poi mi domando se cio' e' dovuto al fatto che il contratto elettrico e' intestato a mia moglie e la tv a me.
se questo puo' essere il motivo COSA DEVO FARE?
GRAZIE
Adolfo, da Granze (PD)

Risposta:
con il nuovo metodo di versamento del canone in bolletta, l'unico soggetto obbligato e' sua moglie. Si tratta invece dei soliti errori di comunicazione tra le aziende coinvolte (AdE/RAI e Gestori elettrici), da noi gia' previsti a suo tempo. Nel suo caso le consigliamo di approfittare della scadenza del 31 pv per saldare il canone tramite F24, come meglio spiegato qui:
http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/RisposteFAQ.aspx?ID=122
Cio' le consentira' di sottrarre dalla prossima bolletta elettrica le eventuali richieste giunte in ritardo.