canone rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 agosto 2015 0:00

Gentile ADUC,Nel 2013 un addetto rai ha mentito dicendomi che devo pagare
anche se non posseggo tv ma solo perchè ho internet. Mi ha fatto firmare una ricevuta dicendo che era per il suo passaggio, invece così ho firmato la mia condanna e ho dovuto pagare la mia prima rata del canone. Non ho più pagato, so che non posseggo apparecchi riceventi ne radio né tv, ho controllato l'elenco, quindi sono nel giusto,ma ora ho ricevuto una cartella esattoriale da parte di equitalia. Cosa devo fare per smettere questa persecuzione indecente da parte della rai e per non pagare equitalia? C'è un modo per uscirne?Ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete contro questa indecenza legalizzata!
Maria Grazia, da Reggio Emilia (RE)

Risposta:
purtroppo, avendo pagato una rata di canone, ha ammesso il possesso dell'apparecchio tv (anche se non ce l'ha), e fintanto che non disdice (raccomandata A/R entro il 31/12 relativamente al canone del 2016), lei deve pagare questa imposta, compresi gli arretrati e le cartelle esattoriali che le sono giunte e le giungeranno. Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/