Canone RAI
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 settembre 2012 0:00

Buonasera mi chiamo Domenico da Teramo, ho pagato il canone RAI dal 2002 al 2005 poi dal 2006 ho cambiato residenza senza cmq notificare il cambiamento. Ovviamente la RAI al nuovo indirizzo mi ha inviato la richiesta dei canoni ai quali io non ho mai risposta. Oggi mi è arrivata un'intimazione a pagare il canone per l'anno 2012, previa trasmissione agli organi competenti. Premetto che in quella casa ho tolto tutti gli apparecchi. Ovviamente non pago, devo cmq scrivere qualcosa ? Grazie anticipatamente. Domenico serafini
Domenico, da Teramo (TE)

Risposta:
continuando ad avere la Tv nella nuova residenza, lei era tenuto al pagamento del canone RAI; altrimenti, non avendo TV, avrebbe dovuto disdettare il canone nelle modalita' previste.
Le conviene comunque regolsrizzare la sua posizione contributiva, tenendo conto che la retrattivita' e' di 10 anni
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/