Canone rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 gennaio 2011 0:00

Da circa 3 anni ho cambiato casa. Da allora ricevo ogni anno un paio di raccomandate Rai in cui mi si chiede il rinnovo. Ho sempre ignorato tali raccomandate in quanto erano prive di fondamento (non avendo mai fatto un abbonamento, non vedo come sia possibile un rinnovo).
Tuttavia ho preso una televisione da pochi giorni e sono intenzionato a fare un nuovo abbonamento.
La mia preoccupazione è che dopo aver pagato il nuovo abbonamento la Rai continui a chiedermi il pagamento anche degli anni precedenti.
E' fondata la mia preoccupazione o posso fare il nuovo abbonamento in tranquillità?
Roberto, da Arezzo

Risposta:
se avessimo davanti un soggetto riscossore privato non dovrebbe temere alcunché. Conoscendo purtroppo la Rai sappiamo che qualche rogna potrebbe derivarne. però si difenderà mostrando lo scontrino di acquisto della televisione.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php