Canone rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 giugno 2009 0:00

il giorno 02/12/08 ho incontrato un incaricato dell'agenzia delle entrate al portone di casa (dove ancora non abitavo causa lavori di ristrutturazione) il quale mi ha rilasciato un bollettino postale dell'importo di euro 68,89 da pagare per il canone rai periodo dicembre 2009 giugno 2009. successivamente mi e' arrivata una comunicazione via posta della rai di firenze con l'importo da pagare per il secondo semestre di euro 54,86. c'e' qualcosa che non torna dal sito della rai sugli abbonamenti si legge che l'importo annuale e' 120,29 euro, sommando l'importo del bollettino rilasciatomi il 02/12/08 (68,89) a quello del secondo semestre (54,86) viene un totale di 123,75 euro, invece se sommo i due dati delle lettera inviatami il 05/02/09 (67,65 i sem e 54,86 2 sem) viene 122,51 euro. dal sito abbonamenti si legge chiaramente che chi decide di pagare semestralmente con bollettino postale dovra' corrispondere alla rai 2 rate di 54,86 euro. secondo voi perche io devo pagare 122,51 o 123,75 quando il canone e' 120,29 euro? devo fare un versamento con la sola differenza, cioe' 120,29-68,89=51,40 euro o devo scrivere alla rai per chiarimenti?
ringraziandovi anticipatamente per il vostro operato e fiducioso di una gradita risposta in merito, porgo distinti saluti
Simone, da Livorno (LI)

Risposta:
crediamo si tratti di un errore. Fa fede quanto riportato sul sito. Comunque senta l'ufficio regionale della Rai.