Canone rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 maggio 2009 0:00

Ho ricevuto una cartella esattoriale per canone rai non pagato x anni 2006-07-08-09. fino al 2005 ho pagato regolarmente poi ho trasferito la residenza dai miei genitori che pagano da sempre il canone. vorrei sapere da voi cortesemente se devo pagare questi anni, non avendo mai ricevuto la lettera con la variazione dei dati anagrafici spedita dalla rai. non ho mai acquistato un televisore avendo preso uno a casa dei miei genitori.grazie, aspetto cortesemente vostra risposta.
Davide, da Ghedi (BS)

Risposta:
a meno che non sia entrato a far parte dello stesso stato di famiglia dei suoi genitori, lei dovra' pagare quelle annualita'. Se invece fosse entrato a far parte del nucleo anagrafico dei suoi, dovra' impugnare le cartelle presso la commissione tributaria della sua provincia, producendo lo stato di famiglia e la data in cui ne e' entrato a far parte.