Canone rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 gennaio 2009 0:00

Cara Aduc,
vivo in un appartamento con contratto di comodato d'uso gratuito di proprietà di un amico di famiglia che ha la residenza nell'appartamento, ma in questi mesi è domiciliato in un altro luogo. Io ho mantenuto la residenza a casa dei miei genitori. Nell'appartamento non era presente una TV di proprietà del proprietario e io ne ho portata una da casa dei miei genitori (che pagano regolarmente il canone RAI). Lo devo pagare anche io? Lo deve pagare il padrone di casa? Grazie.
Claudia, da Castenaso (BO)

Risposta:
se lei ha la residenza presso un nucleo familiare (quello dei suoi genitori) che gia' paga il canone crediamo che lei non debba farlo. Se le arrivassero richieste dovrebbe pero' valutale specificatamente per decidere come muoversi. Semmai ci ricontatti.