Canone Rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 ottobre 2008 0:00

Residente principale a Roma e comproprietario con mia moglie di una seconda casa (che godo in continuità) a Tarquinia dove lei ha la sua residenza principale. Io verso il canone TV a Roma.
La Rai insiste a chiedere il canone a mia moglie dicendo che non fa parte del mio nucleo familiare.
E' legale dal momento che sono comproprietario della (per me seconda) casa?
Adriano, da Roma (RM)

Risposta:
la proprieta' non conta, ma conta la residenza che, nel suo caso e' separata fra di voi. Per cui dovreste devolvere due imposte/canone.
Qui il settore specifico sul canone Rai: clicca qui