Canone Rai seconda casa, residenza figlio..
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 marzo 2010 0:00

Gentili Consulenti Aduc,
gradirei avere conferma che il proprietario di una seconda casa può pagare un solo canone Rai per entrambe.
Ma se questa seconda casa diventa anche residenza ufficiale di un figlio, quest'ultimo è tenuto a pagare anche lui il canone? Se sì, la questione è purtroppo del tutto legalmente definita o ci possono essere degli "appigli" normativi/giurisprudenziali per opporsi?
Ringrazio e saluto.
Paolo, da Uzzano

Risposta:
si paga un solo canone/imposta per tutti i domicili che si posseggono. E si paga un canone imposta per ogni nucleo famigliare, anche se due nuclei usufruiscono del medesimo apparecchio tv. Per cui, se suo figlio non e' nel suo stato di famiglia ma ne ha uno per conto proprio, se possiede un apparecchio tv deve pagare l'imposta.
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/