Canone Rai per residenti all'estero
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 giugno 2011 0:00

Buongiorno,
in questi giorni ho ricevuto da Equitalia una cartella per il pagamento del canone RAI da giugno 2008 a fine 2009.
Mi sono trasferito in Germania con cambio di residenza il 01/04/2008. Per quel periodo ho la ricevuta di pagamento del canone fino a giugno 2008.
Sono adirato dal pensiero che debba difendermi dal mio Stato che mette in difficoltà i suoi cittadini onesti.
Vi sarei grato se potreste darmi un consiglio.
Cordialmente,
Aldo, da Monza (MB)

Risposta:
ha mai fatto la disdetta con raccomandata A/R entro il 31/12 o il 30/06? Se si', ci sono gli elementi per fare ricorso; se no, dovrebbe pagare e fare subito la disdetta e non si meravigli che le arriveranno richieste di pagamento fino alla data in cui ha fatto la disdetta.
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/